Il Giornale contro Il Romanista: “Ci succhia un milione di euro”

Pubblicato il 7 Ottobre 2011 13:58 | Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2011 13:58

MILANO – Il Giornale attacca Il Romanista, il quotidiano monografico dedicato alla Roma accusandolo di “succhiare i soldi” dello Stato. Nel mirino del Giornale ci sono in realtà i contributi all’editoria dell’anno 2010 che destinano al giornale diretto da Carmine Fotia circa 938 mila euro.

Troppi secondo Andrea Cuomo che sul Giornale scrive: “Non bastavano i giornali di partito. A succhiare soldi dalla mammella statale ci sono pure i giornali di curva. Come Il Romanista, insolito caso (loro dicono addirittura unico al mondo) di quotidiano sportivo dedicato ai tifosi di una sola squadra, la Roma”.

Il Romanista non è comunque l’unico quotidiano nella lista di quelli che ottengono contributi, lista consultabile sul sito del Governo. Soprattutto non è tra quelli che strappano un assegno più alto. Ci sono soldi, circa 2,5 milioni di euro, anche per l’Avanti diretto fino a poche settimane fa da Valter Lavitola. Cifra simile a quelle ottenute da altre testate come il Corriere Mercantile, il Corriere di Forlì e La Cronaca.

Dal Romanista, per il momento, nessuna replica alle accuse del Giornale.