Google sfida Facebook: “Presto saremo più social”

Pubblicato il 15 Settembre 2010 18:01 | Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2010 21:52

La sfida di Google a Facebok partirà dal prossimo autunno, quando il gigante di Mountain View comincerà a introdurre alcune funzionalità tipiche dei social network nei suoi servizi, in primis le ricerche e la posta elettronica. Ad annunciarlo è stato lo stesso amministratore delegato della compagnia Erich Schmidt.

”Stiamo cercando di prendere i prodotti principali di Google e di aggiungervi componenti sociali”, ha dichiarato Schmidt durante il Google Zeitgeist, un incontro con i partner aziendali che si è svolto martedì sera in Arizona. ”Se ci pensate, è ovvio. Sapendo chi sono i vostri amici, possiamo fornirvi risultati più personalizzati. La qualità della ricerca può migliorare”.

Le voci su un ‘rivale’ di Facebook targato Google hanno preso corpo il mese scorso, quando la compagnia ha acquistato alcune aziende attive nel settore delle reti sociali. Le dichiarazioni di Schmidt sembrano tuttavia escludere la creazione di un nuovo social network, il cosiddetto ‘Google Me’, preannunciando piuttosto una rivisitazione in chiave social dei servizi già offerti.