Fiat, Benetton & co: le aziende italiane si lanciano su Google+

Pubblicato il 8 Novembre 2011 19:29 | Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2011 19:29

ROMA, 8 novembre – Le aziende italiane entrano nei social network. Per farlo, Barilla, Fiat, Tim, Juventus e altre hanno scelto Google+, il social network dell’omonimo motore di ricerca,  che conta già quaranta milioni di utenti nel mondo.

Da oggi infatti le aziende italiane potranno costruire una propria pagina su Google+. Barilla, ricorda il Sole 24 Ore, ha già iniziato a pubblicare online un  album fotografico.

Benetton ha postato sul social network anche un video, oltre alle immagini della sua campagna promozionale. Fiat su Google* ha dedicato una pagina agli appassionati della Panda, dove loro possono aggiungere ricordi di momenti legati alla macchina storica.

Molte poi le aziende che vogliono lanciare la propria pagina sul social network: tra queste, Alitalia, Tim, Vodafone Italia, Juventus.

Anche le piccole e medie imprese sono in “coda” per ottenere un proprio profilo “aziendale”.

L’idea chiave sta nelle selezione: gli utenti di Google+ possono aggiungere le pagine all’interno di gruppi chiamati “cerchie” , instaurando così dei canali dove possono organizzare il flusso di informazioni.