Il Fatto, prima pagina: “866mila € Lusi-Rutelli. Art.18, Cgil si piega”

Pubblicato il 16 Marzo 2012 0:13 | Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2012 0:19

La prima pagina del Fatto quotidiano

ROMA – Il Fatto quotidiano decide di puntare sul caso Lusi per l’apertura del giornale in edicola il 16 marzo: “866 mila euro da Lusi alla fondazione di Rutelli”.

E ancora: “Lo rivela L’Espresso: soldi dirottati con bonifici inferiori ai 150 mila euro. L’ex leader della Margherita: “Tutto falso, è depistaggio” e “Il numero uno dell’Api parla di finanziamenti leciti e di articoli “ispirati” dall’ex tesoriere”.

A centro pagina la frecciata alla Cgil: “Articolo 18, la Cgil si piega.La Camusso vuole l’accordo, il Pd chiede più ammortizzatori”.

Poi ancora: Cassazione: “Coppie gay hanno diritto alla vita familiare”.

L’editoriale di Travaglio dal titolo “Disturbare i manovratori” comincia così: Se dedichiamo tanto spazio e tanta passione a quanto sta accadendo al processo Dell’Utri e alle indagini sulle stragi e sulle trattative, non è – come scrive qualche sciocco – perché non vogliamo rassegnarci all’innocenza di Dell’Utri e dei politici a prescindere (cosa peraltro impossibile). Ma è perché siamo convinti che stia accadendo qualcosa di grave: una partita mortale intorno alla verità su uno dei periodi più orribili della nostra storia. Sappiamo, vediamo che tutt’intorno a noi il clima politico-mediatico sottovuotospinto creato dall’inciucione Quirinale-Pdl-Pd-Terzo Polo consiglia vivamente di occuparsi d’altro, di “pensare al futuro”, alla “pacificazione”, alla “normalità” del tuttovabenmadamalamarchesa.