La Marcuzzi commenta in esclusiva a Vanity Fair la sua relazione con Facchinetti: “Non siamo innamorati pazzi, semplicemente ci piacciamo”

Pubblicato il 14 Settembre 2010 - 04:59 OLTRE 6 MESI FA

Dopo un’intera estate passata tra i flash dei paparazzi, Alessia Marcuzzi racconta finalmente come stanno le cose tra lei e il neo “fidanzato” Francesco Facchinetti.

In un’intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair nel numero in edicola dall’8 settembre, che le dedica la copertina, la conduttrice del Grande Fratello si mostra molto prudente sul destino di quella che i rotocalchi rosa hanno già definito “la coppia dell’anno”.

«I giornali hanno esagerato – commenta Alessia – Si sta correndo un po’ troppo per i miei gusti. È vero, del resto, che non ho detto nemmeno una parola sull’argomento – né intendo dirne altre, dopo questa intervista – ed è ovvio che sotto le foto, chi fa le didascalie, qualcosa deve pur scrivere. Ma secondo lei, in tre settimane di storia, è possibile pianificare una vita insieme? E soprattutto, posso farlo io? Non sono un’Alessia diversa da quella di un mese fa. Sono sempre quella del carpe diem, quella che vive alla giornata».

A chi le chiede se sia innamorata, la Marcuzzi risponde, evasiva: «Se dico di sì, domani mi chiedono quando ci sposiamo e facciamo un figlio. Se dico di no, mi sembra di sminuire troppo. Esiste una via di mezzo: ci stiamo ancora conoscendo, stiamo vivendo giorno per giorno, non facciamo ancora progetti. E comunque, non intendo mettere in piazza i miei sentimenti. Sono cose troppo intime».

C’è chi insinua, in realtà, che la relazione tra i due conduttori di X Factor e del Grande Fratello, i due show “rivali” di Rai e Mediaset, non sia altro che una trovata promozionale. Ma Alessia lo nega in modo categorico: «Per me sarebbe una cosa inconcepibile. Non faccio certi calcoli, sono i giornali che ci hanno definito “la coppia dell’anno”. Ma due non si possono semplicemente piacere, avere un’attrazione fisica, condividere una passione?».

Sicuramente sì, ma a questo punto è legittimo chiedersi come sia scoccato il colpo di fulmine tra i due conduttori. «Con Francesco c’era stato uno scambio di sms – racconta Alessia – Dopo però è arrivato a Ibiza. Io ero in vacanza con le ragazze e mio figlio, pensavo al massimo che avrei frequentato alcuni amici, anche loro lì sull’isola con i bambini».

E invece… «Un mio amico mi aveva detto che Francesco conosceva qualcuno di Facebook Italia che poteva aiutarmi a risolvere un problema sul mio account – continua la bionda Marcuzzi – avevano cancellato il mio profilo perché pensavano fossi una che si spacciava per la Marcuzzi. Avevo scritto per protestare, ma nessuno mi credeva. Era luglio, ci siamo sentiti, e Francesco mi ha aiutato a sistemare la cosa. Ci siamo rivisti proprio a Ibiza, a casa di amici, e ci siamo piaciuti».

Certo è che i due non hanno fatto molto per nascondersi dai fotografi che li hanno pedinati in Val Badia, tanto da far nascere il sospetto che i servizi fossero concordati con i paparazzi. «Non è andata così – nega però Alessia – Certo, non sono Biancaneve, e immaginavo che i fotografi potessero essere sulle nostre orme: persino i turisti ci riprendevano con il telefonino. Semplicemente, a un certo punto ci siamo detti: chissenefrega».