Mediaset: sindacati proclamano nuovo sciopero

Pubblicato il 15 Gennaio 2010 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA

I sindacati restano sul piede di guerra contro Mediaset e «proclamano un’ulteriore giornata di sciopero per l’intero Gruppo, del quale – si legge in una nota congiunta di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil – definiranno quanto prima la data».

Da subito parte lo stato di agitazione con blocco del lavoro straordinario. L’incontro del 14 gennaio per discutere la cessione del ramo d’azienda per le attività di trucco, acconciatura e sartoria non ha prodotto alcun avvicinamento. Le organizzazioni sindacali e le rappresentanze aziendali, sottolinea il comunicato, «confermano la loro insoddisfazione, e ripropongono all’Azienda di recedere dal progetto».

Inoltre, chiedono al gruppo «di offrire ulteriori elementi di chiarezza a garanzia del percorso di sviluppo strategico, attraverso la presentazione di un documento programmatico nel quale siano chiaramente indicate le scelte produttive, organizzative ed occupazionali. In tale quadro – conclude la nota – i sindacati si dichiarano disponibili ad esaminare soluzioni interne atte al miglior utilizzo del personale di sartoria, trucco ed acconciatura».