Arriva la “mentina” contro l’impotenza: si scioglie in bocca e ha effetto immediato

Pubblicato il 21 Aprile 2011 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA

Una piccola pastiglietta che sembra quasi una piccola caramella da sciogliere in bocca, il vardenafil orodispersibile, contro l’impotenza. La “mentina” è definita da Francesco Montorsi, professore di urologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, “la prima e unica novità in questo campo che risponde all’esigenza di libertà dell’uomo”.

Il 30 % degli uomini infatti si farebbe prendere dall’ansia in campo sessuale, per insicurezza e per paura di non riuscire o non essere all’altezza. Questi dati emergono da una ricerca condotta su base più ampia, che rivelano che il 20% degli italiani non sarebbe affatto soddisfatto della propria vita sotto le lenzuola.

In realtà, in tanti anni di uso delle pillole dell’amore, non sono stati segnalati importanti effetti collaterali (l’unica controindicazione assoluta è per chi assume i nitrati per curare malattie cardiovascolari) e, per di più, la nuova micropillola può essere presa senz’acqua e a stomaco pieno, non interferisce con l’alcol e agisce rapidamente (nel giro di mezz’ora, un’ora).

La discrezione è garantita anche dalla confezione, di colore nero (la pastiglia, invece, è bianca, a differenza di quella classica, arancione) e di dimensioni tascabili, più o meno come quella di una carta di credito. Il costo? 31,50 euro per quattro pillole. Due avvertenze, però: “E’ sempre indispensabile la ricetta del medico – precisa Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma di Milano – ed è sempre bene diffidare delle offerte via Internet perché, nella maggior parte dei casi, si tratta di copie contraffatte”.