Meteo: piogge e temporali anche nel week-end

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Piogge e temporali almeno fino a domenica: e' la previsione del meteorologo Edoardo Ferrara del portale '3bmeteo.com'. ''Per il resto della settimana – spiega – sono infatti in arrivo altre perturbazioni cariche di piogge, rovesci e temporali che non risparmieranno nessuno, ma colpiranno in modo particolare il Nord e i versanti tirrenici''.

Rischio di forti temporali o nubifragi in particolare, prosegue Ferrara, ''su alta Toscana, Levante Ligure, ma anche Lazio, Campania, Sardegna e Calabria tirrenica; possibili grandinate, elevata fulminazione e forti raffiche di vento, ma anche allagamenti e danni. Il tutto verra' accompagnato da venti anche forti da Ovest o da Libeccio che spazzeranno Ligure e Tirreno, con mare agitato e pericolo mareggiate''.

Tanti rovesci e temporali, rileva l'esperto, sono attesi anche al Nord, specie Alpi, Prealpi e Nordovest. E Domenica arrivera' un'altra perturbazione, con rovesci e temporali questa volta soprattutto al Centronord. Continuera' a fare molto fresco, specie al Nord, con temperature sotto la media del periodo, anche di 5-7 gradi nei valori massimi.