Morto Goffredo Silvestri: lavorava all’Ansa

Pubblicato il 6 Gennaio 2012 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E' morto a Roma il giornalista Goffredo Silvestri: era nato il 19 marzo 1937 a Sasso Marconi (Bologna) e per molti anni e' stato a capo del servizio scientifico dell'agenzia Ansa.

Sposato, con due figli, e' stato un grande appassionato di aeronautica e spazio, e una delle figure di primo piano nell'informazione italiana in questo campo. Aveva seguito direttamente alcuni tra i passi piu' significativi dell'Italia e dell'Europa in campo spaziale, come il lancio del satellite Sirio, le missioni dei primi astronauti italiani a bordo dello Space Shuttle, fino alla missione Tethered.

Altrettanto appassionato di arte e beni culturali, a partire dagli anni '80 si era dedicato attivamente anche a questo settore dell'informazione con il Notiziario Beni culturali dell'agenzia Ansa.

Anche in questo ambito dell'informazione, che negli ultimi anni seguiva per Kataweb, ha continuato a dedicarsi con la grande energia, l'entusiasmo e l'amore per la precisione che ha sempre contraddistinto il suo lavoro di giornalista.

I funerali si terranno domani alle 11 a Roma presso la Chiesa Sant'Angela Merici, Via di Sant'Angela Merici, 57.