Rai, Giulietti e Vita: “Report difende l’onore del servizio pubblico”

Pubblicato il 31 Ottobre 2011 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 31 OTT – ''Ci auguriamo che la Rai voglia ringraziare Report per gli ascolti ottenuti e per la qualita' di un programma che ancora difende l'onore del servizio pubblico denunciando vicende come la difficile ricostruzione in Abruzzo o il conflitto di interessi che ormai riguarda anche i giochi d'azzardo''. Lo dicono il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita.

''I monopoli hanno nulla da dire? Nessuno sapeva alcunche'? Sono forse stati raggirati da gruppi di incappucciati? Peraltro sara' appena il caso di ricordare che i medesimi monopoli dipendano dal governo a sua volta presieduto dal presidente del consiglio nonche' azionista di riferimento della Mondadori. Per una volta ci farebbe piacere che alle domande poste dalla rigorosa inchiesta di Sigfrido Ranucci si volesse rispondere in maniera argomentata e civile e non, come spesso e' accaduto, chiedendo la chiusura dei programmi sgraditi e la censura per i giornalisti che ancora osano fare le inchieste e porre le domande''.

''Naturalmente – concludono Giulietti e Vita – chiederemo alla autorita' di controllo del mercato e della concorrenza se, almeno in questo caso, non intenda ravvisare gli estremi di un conflitto di interessi potenzialmente lesivo persino della liberta' di questo singolare mercato''.