Rai, sit-in il 6 maggio per chiedere al Tg1 di rettificare la notizia sul processo Mills

Pubblicato il 3 Maggio 2010 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

Nuova iniziativa del gruppo nato su Facebook che chiede al Tg1 di Augusto Minzolini di rettificare la notizia sull’avvocato inglese David Mills del 26 febbraio scorso, ricordando che “prescrizione non è assoluzione”.

“Il 6 maggio alle 18 saremo ancora davanti alla Rai di Viale Mazzini a Roma – affermano in un comunicato su Internet – E saremo anche davanti alle sedi regionali della Rai, oltre che davanti ai cancelli della Bbc a Londra”.

Il gruppo, che si chiama “La dignità dei giornalisti e il rispetto del cittadino” e che per catalizzare la protesta ha creato il sito Valigiablu.it, ricorda che all’appello hanno aderito 200mila persone.

“Prescrizione non è assoluzione, dovete ammettere l’errore – chiede il gruppo ai vertici Rai – e dovete scusarvi quando 200 mila cittadini vi scrivono una lettera. E’ indegno, indecente e indecoroso il vostro silenzio. E’ passato un mese e si pensava che ci saremmo arresi. E invece no, dopo un mese noi siamo ancora lì davanti ai cancelli della Rai e chiediamo rispetto”.