Rai, Vita: "Una Lei arroccata affossa il servizio pubblico"

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Unica nota lieta: la Lei ha ammesso che il Tg del Lazio e' fazioso e lo ha detto pubblicamente due volte. Questo nel corso dell'audizione presso la Commissione di Vigilanza della Rai''. Lo dice il senatore Pd Vincenzo Vita della commissione di Vigilanza Rai. ''Ovviamente – prosegue Vita – ci attendiamo che dopo simili affermazioni qualcosa accada nella testata. Purtroppo, invece, e' stata confermata la chiusura di molti uffici di corrispondenza dell' Azienda all'estero, ma non puo' finire cosi' chiederemo un ulteriore approfondimento''.

''Buio pesto anche per Tg1 e TgR.- sottolinea il senatore pd- L'interim di entrambi gli incarichi, infatti, fu affidato 'temporaneamente' ad un navigato professionista che, pero', dal 5 gennaio scorso, ha raggiunto l'eta' della pensione. Cosi' si uccide il servizio pubblico. E' una tendenza negativa che solo una direzione delle testate forte, autorevole e indipendente puo' invertire. E cio' deve avvenire il prima possibile''.

''Per questo – conclude- e' grave e inquietante l'arroccamento di Lorenza Lei, che vorrebbe prorogare, prorogare … Se domani non ci fosse una novita' sostanziosa dovremmo prendere atto che anche questo ciclo di direzione generale si e' concluso''.