Repubblica, prima pagina: stop Colle a emendamenti, super-paga manager

Pubblicato il 24 Febbraio 2012 8:52 | Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2012 8:54

ROMA – Il 24 febbraio Repubblica apre in prima pagina con lo scontro sulle liberalizzazioni e lo stop arrivato da Giorgio Napolitano agli emendamenti al testo del governo. Sotto l’apertura troviamo di spalla l’editoriale del direttore Ezio Mauro “I desideri impossibili” e poi due commenti, “Il termometro” del vice direttore Massimo Giannini e “San Pietro ferma l’Ici” di Curzio Maltese.

Il taglio centrale è dedicato a un pezzo su tutti i redditi dei super-menager. Sotto due richiami: uno dedicato allo scontro Lega-Pdl dal titolo “Bossi: con Silvio è rottura totale, ormai sta col premier” e uno che torna sulla questione, sollevata ieri da ‘Repubblica’ del consigliere Rai Guglielmo Rositani dal titolo: “Note spese allegre: Rositani restituisce la carta di credito Rai”.

In basso due notizie di società: “Consumi boom e volontariato: il single è già oltre la crisi” e “La cocaina anti-stress usata da medici e idraulici”. In mezzo un richiamo con la notizia su “Bill Gates: ci salverà solo l’agricoltura”. Infine di spalla troviamo un approfondimento dell’inserto R2 sul caso della smentita sulla scoperta dei neutrini “super-veloci”: “Dal flogisto ai neutrini, così la scienza vive di errori”.