E’ sempre derby, Baldini vs. Lotito: “Ridicolo”. “Chiacchiere da bar”

Pubblicato il 16 Aprile 2012 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Lotito (Lapresse)

ROMA – Il presidente della Lazio Claudio Lotito se la prende col dirigente giallorosso Franco Baldini che ha definito “fuoriluogo” le polemiche sulla possibile decisione sul recupero della giornata di campionato. Giornata di campionato sospesa per la morte sul campo del calciatore Piermario Morosini. ”Riusciamo ogni volta a dimostrare quello che siamo: persone che anche nelle situazioni più tragiche, come quella a cui è dovuta la sospensione del campionato, non riescono a non cadere nel ridicolo”. Queste le parole di Franco Baldini, durissimo nel commentare le difficoltà della Serie A nel decidere quando recuperare la giornata di campionato. ”Per noi va bene tutto, ma è evidente che la Lega è delegittimata”. Ha concluso Baldini.

La replica di Lotito, che evidentemente si è sentito chiamato in causa, non si è fatta attendere: ”Le parole di Baldini? Sono un presidente e vorrei che questi concetti li esprimesse un presidente, altrimenti c’è confusione di ruoli. Queste polemiche mediatiche non servono – ha detto Lotito, a Palazzo Valentini per una cerimonia contro il razzismo – Quando il consiglio di Lega deciderà quella sarà la decisione. Il resto sono chiacchiere da bar”.

In difese di Baldini interviene quindi il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini: “Lotito ha detto che sulle questioni che riguardano la Lega devono parlare solo i presidenti e non funzionari transeunti? Non credo proprio: tanto per cominciare Baldini ha pieno e totale mandato per rappresentare la Roma in qualsiasi circostanza e per qualsiasi problema che si possa porre. Quindi parla a pieno titolo, e qualsiasi cosa abbia detto deve essere recepita lealmente e correttamente perchè esprime il pensiero della Roma”.

“Baldini ha fatto riferimento alla litigiosità post-mortem – ha ricordato Sabatini – Se abbiamo sospeso i campionati per rispetto della memoria di un ragazzo che ha perso la vita in un campo di calcio non dobbiamo stare a litigare per le date e gli orari delle partite”.