Santoro in onda sulla tv del Fatto Quotidiano?

Pubblicato il 21 Luglio 2011 20:35 | Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2011 20:35

Michele Santoro (Foto LaPresse)

ROMA – Il Fatto Quotidiano apre al progetto di portare una trasmissione di Michele Santoro su multipiattaforma, fuori dal circuito delle tv tradizionali. E’ quanto emerso dal cda del quotidiano che si è riunito giovedì e che ha deciso di andare avanti con l’iniziativa, ipotizzando un contributo nelle stesse forme di “Raiperunanotte” e “Tutti in piedi”.

In particolare, oltre ad ospitare il programma sulla propria web tv, Il Fatto offrirebbe una sponsorizzazione, ma sarebbe anche pronto ad una partecipazione azionaria in una eventuale società.

“Si tratta di un primo ok all’iniziativa che adesso sarà approfondita in vista di un possibile via libera nel cda dei primi di settembre”, fa sapere il consigliere e direttore marketing, Cinzia Monteverde. Si attendono in particolare le valutazioni di Santoro, che ha proposto il progetto al quotidiano con l’ipotesi di andare in onda già in autunno.

Il cda ha accantonato invece per il momento il progetto del patron di Telelombardia Sandro Parenzo di creare un canale con il marchio del Fatto gestito da una nuova società con diversi azionisti.