Santoro, Giulietti: “Stavolta ha vinto davvero il servizio pubblico”

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Per una volta ha vinto davvero il ‘Servizio Pubblico’, infatti la trasmissione realizzata da Michele Santoro e trasmessa da un canale di Sky e da decine di emittenti regionali, ha realizzato oltre il 12 per cento del totale degli ascolti in prima serata, senza calcolare le centinaia di migliaia di persone che l’hanno seguita in rete”.

E il pensiero di  Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21 secondo cui , quello di Santoro è un “risultato senza precedenti, pari al doppio degli ascolti , per fare un solo esempio , raggiunti dal telefilm trasmesso alla stessa ora, su Rai due, in quello spazio che un tempo era occupato proprio da AnnoZero”.

“Chi ha ideato, prodotto, scelto di partecipare a questo coraggiso esperimento, ha contribuito a scrivere una nuova pagina della tv, anche dal puto di vista industriale , e ha ribadito un sonoro no ad ogni forma di censura e di bavaglio. Chi ha compartecipato, in qualsiasi modo, a porre fine alla esperienza di Annozero alla Rai dovrebbe oggi trarne tutte le consenguenze , scusarsi con gli spettatori ai quali è stato sequestrato il diritto di scelta e rassegnare le proprie dimissioni”, conclude Giulietti.