Lazio, “un dentista alla guida dell’Agenzia per i trapianti”

Pubblicato il 9 Marzo 2012 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Un dentista alla guida dell’Agenzia regionale per i trapianti”: lo scrive il Corriere della Sera, citando la denuncia fatta dai responsabili trapianti del Policlinico Gemelli, Rino Agnes, e del Policlinico Umberto I, Pasquale Berloco.

Il quotidiano cita il decreto numero 92 firmato dal presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abruzzese, in cui si scrive che “è nominato presidente dell’Agenzia Gaetano Marcello”, affiancato da “Pietro Alimonti e Aldo D’Avach come vicepresidenti”.

Gaetano Marcello, dentista di Guidonia, va a ricoprire quella che era la carica di Carlo Umberto Casciani, esperto di trapianti ed ex presidente e commissario dell’Agenzia regionale dal 2008.

Pietro Alimonti è invece primario dell’ospedale San Pietro, mentre Aldo D’Avach è stato per otto anni consigliere di amministrazione dell’Agenzia di Sanità Pubblica del Lazio

Gli esperti di trapianti di Roma, anticipa il Corriere della Sera, stanno preparando una lettera per il ministro della Salute Renato Balduzzi e per il presidente della Regione Renata Polverini.