Mentana ha firmato: da venerdì sarà il nuovo direttore del Tg de La7

Pubblicato il 1 Luglio 2010 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

Enrico Mentana ho firmato il contratto con La7. A renderlo noto lo stesso nuovo direttore del Tg dell’azienda di Telecom Italia Media, interpellato dall’Ansa: ”Ho firmato mercoledì sera e domani mattina sarò in redazione”, ha precisato.

In merito alle dichiarazioni rilasciate da Piersilvio Berlusconi, che ha ricordato l’uscita ”turbolenta” di Mentana da Mediaset sottolineando però che ”non c’è piu’ rancore”, l’ex direttore del Tg5 dice: ”Acqua passata, auguro buon lavoro a lui”.

L’arrivo a partire da venerdì di Enrico Mentana in redazione come direttore del TgLa7 è stato comunicato dall’azienda in una lettera al Comitato di Redazione della testata: ”Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 , 1 comma del contratto nazionale di lavoro giornalistico, vi comunichiamo – si legge nella lettera – che con decorrenza 2 luglio p.v., il dott. Enrico Mentana assumerà la carica di direttore della testata giornalistica attualmente denominata ‘TGLa7’ di Telecom Italia Media S.p.A. con l’attribuzione di tutte le prerogative previste dall’art. 6 del vigente contratto”.