Vedove e figli di Bin Laden possono lasciare il Pakistan

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA

PAKISTAN, 17 APR – I familiari di Osama Bin Laden, comprese le tre mogli e i bambini, dovrebbero essere rimpatriati domani secondo quanto ha appreso l’ANSA da un legale della famiglia. Le autorita’ pachistane hanno infatti concesso i documenti necessari per la partenza. Le tre vedove e i nove figli del defunto ‘sceicco del terrore’ sarebbero diretti in Arabia Saudita.

”Uno speciale aereo charter portera’ le vedove e i loro figli direttamente in Arabia Saudita”, ha detto Amir Khalil, avvocato della famiglia del numero uno di al Qaida ucciso un anno fa in un raid americano nella citta’ di Abbottabad, a nord di Islamabad.

Ieri i familiari hanno ricevuto tutti i documenti necessari per il rimpatrio. Il legale ha aggiunto che, mentre in un primo momento, il governo saudita aveva rifiutato l’ingresso, adesso ha cambiato parere e si e’ detto disponibile ad accogliere le due vedove saudite e Amal, la moglie piu’ giovane di nazionalita’ yemenita.

Le donne, erano state detenute per dieci mesi dai servizi segreti pachistani e, di recente, erano state condannate a 45 giorni di carcere, che hanno scontato in un alloggio di Islamabad, per soggiorno illegale nel Paese.