YouTube sempre più “live”: nel futuro aumenteranno le dirette

Pubblicato il 13 Settembre 2010 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA

Nel futuro di YouTube ci saranno i filmati in diretta, che passeranno in tempo reale dalla videocamera al web. Il sito di video-sharing, di proprietà di Google, ha infatti annunciato un test di trasmissione che sta coinvolgendo alcuni canali.

”Oggi e domani apriamo un nuovo capitolo del live streaming di Youtube. Iniziamo a sperimentare una nuova piattaforma di streaming in diretta insieme a quattro nostri partner”, ha spiegato la compagnia sul suo blog.

I canali coinvolti sono quelli di Howcast, Next New Networks, Rocketboom e Young Hollywood, che mostreranno alcune trasmissioni in diretta su YouTube consentendo agli utenti di inviare commenti in tempo reale. ”In base ai risultati di questo trust iniziale – ha fatto sapere la società – valuteremo se estendere la piattaforma ad altri partner”. In passato

YouTube si è già cimentata con alcune dirette. Tra queste i concerti degli U2 e di Alicia Keys e, nella settimana iniziata il 30 agosto, l’edizione serale del Tg di Enrico Mentana su La7.