Bimbo prodigio/ Ecco il Van Gogh di sei anni che dipinge con la tecnica più difficile: l’acquerello

Pubblicato il 31 Luglio 2009 16:58 | Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2009 17:37

Kieron Williamson è un bambino inglese di 6 anni che esegue dei veri e propri capolavori con gli acquerelli.

Sua madre, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha detto che il bambino fino all’anno scorso non era in grado di disegnare e si limitava a colorare i dinosauri dipinti dai genitori. I quadri sono interamente realizzati dal piccolo artista e saranno oggetto della sua prima galleria che verrà fatta a Norfolk. Alcuni esperti interpellati, hanno detto che questi acquerelli dimostrano una capacità ben al di là dei suoi anni.

La madre ha 36 anni ed è una terapista nutrizionale; il padre fa il commerciante d’arte e ha 43 anni: la coppia ha anche una figlia, Billie Jo, di cinque anni. La madre spiega così la passione del figlio: «Kieron ha scelto questo tipo di arte perché viviamo in un appartamento all’ultimo piano e non abbiamo né un giardino né uno spazio esterno, in questo modo forse ha voluto creare il suo proprio mondo».

Il piccolo Kieron a sua volta dichiara: «Mi piace la pittura, perché è divertente e stimolante. Mi fa pensare a luoghi che non vedo». Il suo talento è stato riconosciuto anche da un amico di famiglia di nome Carol Ann Pennington che fa l’artista: ora darà delle lezioni di pittura al piccolo, anche se probabilmente non ne ha bisogno.