Agrigento, mancano fondi. Il sindaco mette in vendita il brand “Valle dei Templi”

Pubblicato il 30 Agosto 2011 - 21:40 OLTRE 6 MESI FA

AGRIGENTO, 30 AGO – Registrare il logo della valle dei Templi di Agrigento e venderlo, per limitati periodi di tempo, alle grandi multinazionali. L’obiettivo è fare cassa, utilizzando l’immagine dei templi, per portare risorse ad Agrigento.

L’idea è del sindaco Marco Zambuto. ”Certo e’ ancora, soltanto, un’idea – spiega Zambuto – ma è una delle poche strade a disposizione per richiamare fondi in questa città. Una strada che dovrà essere percorsa assieme alla Regione”.

”Se registriamo il marchio e lo mettiamo all’asta – dice il sindaco – avremo la possibilità d’affidarlo, magari ad aziende come Louis Vuitton o Versace che potrebbero utilizzarlo durante le loro sfilate o per firmare linee di loro prodotti. Sarebbe anche gratificante per gli stessi agrigentini vedere oggetti con la scritta Versace e sopra il logo della nostra valle dei Templi. In questo modo si garantirebbe al territorio un importante ritorno economico, raccogliendo i soldi necessari da investire proprio nel turismo, oltre che per fronteggiare i costi di conservazione e valorizzazione della valle dei Templi”.