Foto , arte & impegno/ Espresso intervista Annie Leibovitz: “Bush dannoso, Obama super”

Pubblicato il 31 Marzo 2009 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA

Annie Leibovitz, leggenda della fotografia mondiale, è stata intervistata da Sven Schumann per il settimanale ‘L’espresso’, con l’occasione dell’uscita del suo nuovo libro “At work”.

La Leibovitz esprime idee chiare sulla politica statunitense e non risparmia una saetta su Bush: “Il nostro ultimo presidente non aveva la minima idea di quello che stesse facendo, e in ogni caso non stava davvero facendo granché. Dal punto di vista economico – afferma la Leibovitz – è stato uno dei periodi peggiori per la nostra nazione. Gli Obama sono una coppia incredibile e stanno portando molta vitalità nel nostro Paese”.

“Com’è stato fotografare Michelle Obama per la copertina di Vogue America?“, chiede Schumann.
“Entrambe le riviste per cui lavoro, Vanity Fair e Vogue, non sono mai sazi degli Obama – risponde Annie Leibovitz – come d’altronde qualsiasi altra rivista del Paese… Michelle è davvero una signora. André Leon Talley, il numero due della rivista, parlava di quanto fosse significativo avere la prima first lady nera sulla copertina di Vogue. C’è un lungo passato di first lady apparse su questa cover”.