Mantova Comics e Games: mostra del fumetto

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

MANTOVA – Tre giorni di full immersion nell'universo del gioco e del fumetto. E' 'Mantova comics & games' che si terra' al Palabam dal 24 al 26 febbraio. La manifestazione, organizzata da Rockerduck inc. e dal Palamantova, e' giunta alla settima edizione e portera' in riva al Mincio i grandi nomi e le firme emergenti dell'industria dei comics. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Cebulski della casa editrice americana Marvel comics, di Willwoosh, al secolo Guglielmo Scilla, la 'you tube celebrity' piu' famosa in Italia e di Milo Manara.

''E' una fiera in espansione, con 600 metri quadrati di area games e 600 cosplayer iscritti – ha sottolienato Cristian Borghi, direttore artistico di Rocherduck nella conferenza stampa di presentazione -. Vi saranno presenze significative dei piu' grandi disegnatori italiani e internazionali e degli editor piu' importanti del mondo''.

Moltissimi saranno gli eventi dedicati all'arte sequenziale, dalle presentazioni di nuove uscite alle conferenze con autori ed editori. Oltre 300 metri quadrati saranno dedicati agli appassionati di videogames con tutte le novita' dell'anno per disputare tornei ufficiali oppure per assistere a dimostrazioni.