Ucraina, in mostra le belle addormentate. Se le baci e si svegliano te le sposi

Pubblicato il 24 Agosto 2012 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA
Una delle 5 “belle addormentate” in mostra a Kiev

KIEV (UCRAINA) – In Ucraina riscoprono il gioco della bella addormentata: cinque donne sono state scelte per dormire, come parte di un’installazione fiabesca al Museo Nationale d’Arte Moderna dell’Ucraina, per tre lunghi giorni. Durante il loro sonno gli uomini possono osservarle e baciarle tentando di svegliarle. Se le “belle addormentate” apriranno gli occhi, saranno contrattualmente obbligate a sposare l’uomo il cui bacio le ha risvegliate.

Ma attenzione, perché l’obbligo è reciproco: tutti dovranno firmare un contratto, al pari delle modelle. Perciò se vi venisse in mente di baciare una delle belle addormentate mettete in conto di tornare a casa con una mogliettina nuova di zecca. Parola dell’artista canadese Taras Polataiko, organizzatore della mostra.

I requisiti per principi e principesse partecipanti al gioco sono gli stessi: devono avere più di 18 anni, non devono essere sposati e devono nutrire un serio e motivato desiderio di matrimonio. Gli uomini possono baciare le belle solo una volta e solo sulle labbra. Polataiko, ultimo dei romantici, ha detto di sperare sinceramente che durante la sua mostra nasca una vera storia d’amore, di quelle che si leggono nelle favole.

Le belle addormentate attendono i loro uomini dal 22 agosto al 9 settembre a Kiev, Ucraina.