Venezia, mostra di Urs Fischer a Palazzo Grassi

Pubblicato il 18 Ottobre 2011 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA, 18 OTT – Palazzo Grassi e Francois Pinault Foundation organizzeranno, dal 15 aprile al 15 luglio 2012 a Venezia, una mostra personale dell'artista Urs Fischer. L'esposizione inaugura una serie di esposizioni monografiche dedicate ai piu' importanti artisti contemporanei che saranno presentate a Palazzo Grassi in alternanza e complementarieta' con le mostre tematiche della collezione.

Ideata da Urs Fischer e Caroline Bourgeois espressamente per gli spazi di Palazzo Grassi, la mostra raccogliera' una trentina di opere dell'artista e comprendera' lavori provenienti da collezioni internazionali, realizzati dall'artista a partire dagli anni '90 sino a oggi, e alcune nuove produzioni.

L'esposizione si articolera' negli spazi dell'atrio di Palazzo Grassi e lungo tutto il primo piano, mentre al secondo piano proseguira' la presentazione di opere della Francois Pinault Foundation. La mostra sara' accompagnata da una pubblicazione curata dall'artista e da un programma di film da lui selezionati.