“Rinunciate alla prescrizione. Un atto di coerenza per i Democratici”. Antonio Polito sul Corriere della Sera

Pubblicato il 27 Agosto 2011 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  “Se continua così, finirà che gli iscritti al Pd dovranno fare una class action contro Filippo Penati”: lo scrive Antonio Polio nel suo commento sul Corriere della Sera, scelto da Blit Quotidiano come articolo del giorno.

L’ex direttore del Riformista si dice convinto che il danno che la vicenda di Sesto San Giovanni che ha coinvolto Filippo Penati stia arrecando un “danno molto serio” al partito di Bersani.

Per cercare di salvare il proprio elettorato, è la convinzione di Poltio, il Pd dovrebbe chiedere a Penati un passo indietro, oltre l’autosospensione arrivata il 26 agosto. “Bersani, scrive Polito, deve sapere che d’ora in poi l’argomento contro il ricorso alla prescrizione, tante volte rinfacciato a Berlusconi e agli indagati dell’altra parte politica, non potrà mai più essere usato dal Pd. Per un partito che ha obbligato i suoi parlamentari a votare per l’arresto di Tedesco, accusato di fatti meno gravi di quelli contestati a Penati, è un brutto contrappasso”.

“Per un partito che ha obbligato i suoi parlamentari a votare per l’arresto di Tedesco, accusato di fatti meno gravi di quelli contestati a Penati, è un brutto contrappasso (…).