BIMBA FRANCESE PESTATA DAL PADRE USCITA DAL COMA RICONOSCE LA MAMMA

Pubblicato il 24 Luglio 2008 - 00:18 OLTRE 6 MESI FA

Luna_mamma Ha riaperto gli occhi ed ha riconosciuto la mamma che le stava accanto. I medici lo hanno capito dall’attivita’ celebrale monitorata costantemente. E’ trascorsa cosi’ la prima nottata della bimba francese di 4 anni non piu’ in coma anche se ancora in prognosi riservata.

La bimba, ricoverata da sabato sera era stata picchiata selvaggiamente dal padre davanti all’Altare della Patria a Roma. I medici dell’ospedale Bambin Gesu’, dove la bambina e’ ricoverata, ritengono fondamentale per delineare un quadro clinico esatto le prossime 24-36 ore. Quindi decideranno le prossime terapie.

Ieri intanto è stato convalidato l’arresto di Julien Monnet, il padre di Luna. Il Gip, Claudio Carini, ha disposto il trasferimento dell’uomo al centro clinico del carcere romano di Rebibbia, dove l’uomo sarà tenuto in osservazione.

Il legale di Julien Monnet, avvocato Michele Gentiloni Silveri, uscendo dal carcere di Regina Coeli dove si è tenuta la convalida, ha detto che il suo cliente, essendo tuttora in stato di sedazione, non è stato formalmente interrogato.

"Certamente – ha detto Gentiloni Silveri – non è stato in grado di rendere dichiarazioni. La fase difensiva, quindi, non é ancora formalmente cominciata". Secondo il penalista "esistono comunque dubbi sulla capacità psichiatrica di Monnet. A mio parere, il Pubblico Ministero chiederà a breve un incidente probatorio al fine di verificare le condizioni psichiche di Monnet". All’udienza di convalida era presente anche un legale francese Marie Françoise Plantade.