Turista inglese ferito durante uno scippo: “Mai più a Napoli”

Pubblicato il 18 Ottobre 2010 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

”Non torneremo più a Napoli, c’è troppa violenza”. Queste le parole di Ronald Buckmuster, il turista inglese di 67 anni vittima di uno scippo mentre con la moglie passeggiava nelle strade del capoluogo campano. L’uomo, ora ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Vecchio Pellegrini, nell’aggressione, come spiegato dai medici, ha riportato la frattura scomposta del femore della gamba sinistra e dovrà essere sottoposto a un intervento nei prossimi giorni .

”Buone” secondo i medici le sue condizioni generali. A far più male alla vitti ma, come da lui stesso raccontato, la violenza dell’aggressione. ”Se mi avessero detto di consegnare l’orologio, un Rolex – ha detto Buckmuster – non avrei fatto resistenza e lo avrei consegnato, invece ci hanno aggrediti alle spalle, strattonato e gettato a terra”. Teatro dell’aggressione, i Quartieri Spagnoli. La coppia, residente in una cittadina poco distante da Liverpool dove vivono i due figli, era oggi sbarcata in città, tappa di una crociera, di due settimane, nel Mediterraneo.

”Questa – ha detto l’uomo – era per noi la terza volta che venivamo a Napoli, ma dopo oggi non torneremo più”. Una vacanza interrotta bruscamente e che restera’ indelebile nella memoria della coppia. L’uomo, portato in ospedale in ambulanza, ha già rilasciato la propria testimonianza agli agenti di polizia c he grazie al racconto fornito sono già sulle tracce dei malviventi. La moglie, intanto, aiutata dal personale del Consolato inglese si e sistemata in un albergo in città per restare accanto al marito in attesa che venga operato e successivamente dimesso, così da poter tornare in Inghilterra.