Caos rifiuti, il sindaco di Boscoreale: “La nostra salute non ha prezzo”

Pubblicato il 22 Ottobre 2010 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA

”La nostra salute non ha prezzo”. Così a CNRmedia Gennaro Langella, sindaco di Boscoreale, sulle dichiarazioni di Berlusconi e Bertolaso in merito all’emergenza rifiuti nel Vesuviano.

”Si tende a riportare tutto su una questione di compensazione, una questione economica” ha detto Langella. “Noi questi soldi non li vogliamo. Dire che la Protezione civile riprende in mano la situazione significa ammettere che non c’e’ stata una corretta gestione di questa discarica. Fare un’operazione di immagine solo per calmare gli animi, solo per rassicurare tutti e poi fra sei mesi ritrovarsi sicuramente nella stessa situazione non è  una cosa che tranquillizza la nostra popolazione. Ci sono state fatte decine e decine di promesse di cui nessuna finora e’ stata mantenuta”.

Berlusconi ha detto che in 10 giorni la situazione a Terzigno sarà normalizzata: ”Se fa scendere l’esercito e impone con la forza decisioni che non sono condivise da nessuno – conclude il sindaco – apparentemente in 10 giorni tutto e’ risolto. Ma in realta’ si sta tentando di mettere una nuova toppa ad una situazione disastrosa di gestione dei rifiuti in Campania”.