Treviso. Scuolabus in mano ai napoletani, la popolazione insorge

Pubblicato il 12 Ottobre 2009 - 01:38 OLTRE 6 MESI FA

Polemica nel trevigiano per un appalto vinto da una ditta di scuolabus. La gara è stati infatti vinta da una ditta campana e parecchi abitanti locali hanno storto il naso: le accuse sono per i conducenti, che fumerebbero e avrebbero provocato ritardi e disguidi.

Ma il sindaco respinge le accuse: «la Lega fa le sue battaglie politiche, ma l’amministrazione deve fare il meglio per i suoi cittadini», le parole di Luigi Contarin, primo cittadino di Riese Pio X (Treviso), in quota Carroccio.

«A bordo degli scuolabus sono stati fatti controlli – puntualizza Contarin – e a parte qualche disguido dovuto alla novità, tutto è filato liscio senza alcuna protesta da parte di alunni o genitori». «Noi abbiamo fatto un appalto come previsto dalla legge – spiega il sindaco – e tra le due aziende partecipanti ha vinto quella partenopea rispettando il capitolato, le documentazioni richieste e facendo risparmiare fondi al Comune».

Le polemiche, secondo Contarin «sono frutto solo della novità e probabilmente alimentate dal fatto che chi da tanto tempo faceva il servizio si è trovato a perdere la gara».