L’estate sta finendo, come mantenere la forma ottenuta durante l’estate?

Pubblicato il 13 Settembre 2010 - 14:52| Aggiornato il 25 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

L’estate si sa, porta tutti a cercare la giusta linea, si ricorre a diete, sport, per raggiungere il peso ideale, quanta fatica ! ma come si fa a mantenere tale effetto anche quando finisce l’estate e si è meno motivati?

E’ un grande dilemma, ma tutto si può risolvere attraverso due cose certe che portano alla motivazione e sono l’essere convinto di ciò che si fa e cercare di scegliere cibi che piacciono, e non necessariamente cose insipide che portano, in prevede tempo, all’inevitabile demotivazione.

Quindi cerchiamo di non saltare mai la colazione, con latte e fette  biscottate, fare uno spuntino a metà mattina con un frutto, o succo di frutta oppure 3 o 4 biscotti secchi, questo spuntino ci permette di arrivare a pranzo non affamati. Il pranzo è un momento importante, sia se siamo fuori casa che in casa, quindi dobbiamo scegliere qualcosa che ci piace per soddisfare sia il palato che la  mente. Cerchiamo di scegliere una sola cosa, come del gelato, prosciutto e melone, pasta con pomodoro fresco oppure, io trovo che siano molto pratiche, le insalate, dove all’interno possiamo mettere del tonno,mais mozzarella ecc, pratiche e facili da preparare. Non deve mai mancare lo spuntino a metà pomeriggio sempre con frutto o un succo, ed infine la cena che può essere consumata anche questa, sia fredda che calda, scegliendo il sapore giusto che ci soddisfa, e anche qui possiamo spiazzare dal pesce alla carne sempre accompagnati a verdure .

L’importante in tutto questo è non esagerare nei condimenti, quindi poco olio, poco burro, se è possibile cucinare alla piastra o al vapore con olio crudo….

E buon inverno a tutti….