Adele Gambaro: “Blog Beppe Grillo violento ma resto”. Crimi-Morra: “Decida web”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2013 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Adele Gambaro: "Da blog Beppe Grillo attacchi violenti", "Crimi mi ha tradito"

Foto da video

ROMA – Adele Gambaro attacca i “capi” del Movimento 5 Stelle durante la riunione dei senatori che precede il voto sull’espulsione della senatrice: “Dal blog di Beppe Grillo attacchi violenti” e “Vito Crimi ha tradito la mia fiducia”. Poi però ha aggiunto che non lascia il gruppo al Senato, almeno volontariamente.

Una parte dei senatori (in testa Crimi e l’attuale capogruppo Nicola Morra) hanno chiesto invece di rimettersi al giudizio della Rete. La Gambaro, secondo loro, dovrebbe dunque sottoporsi a una specie di referendum online.

Gambaro: Beppe Grillo “violento”

Una volta presa la parola, la Gambaro non s’è risparmiata, andando subito al nocciolo della questionen: “Qui nessuno parla delle reazioni del blog nei miei confronti: sono state di una violenza incredibile”.

”A Beppe siamo tutti riconoscenti, pero’ i toni si devono cambiare. Ci sono stati modi di comunicare prima delle elezioni, in campagna elettorale, che sono andati benissimo. Dopo pero’, ora che noi siamo dentro le istituzioni, qualcosa deve cambiare”.

”Non mi sono mai sognata di mettermi al suo stesso livello. Io Beppe lo stimo molto e penso che sia una persona eccezionale”.

Gambaro: “Non lascio il gruppo”

Gambaro ha però detto che non lascerà il gruppo di M5s al Senato: “Io ho espresso disagio ma il mio lavoro qui sono contenta di farlo. Il mio disagio e’ verso l’esterno”.

Gambaro: “Beppe Grillo non mi ha mai risposto”

Gambaro ha aggiunto: ”Parlando con tanti di voi mi sono resa conto che il disagio era solo mio, ho chiamato Beppe e non mi ha mai risposto..”

Gambaro: Vito Crimi “ha tradito la mia fiducia”

Gambaro poi si rivolge all’ex capogruppo Vito Crimi: “Non c’è più rapporto di fiducia. Tu, Vito hai pubblicato un mio sms. Quindi viene a mancare il rapporto di fiducia”.

Crimi e Morra: decide la Rete

Crimi: ”Noi non votiamo nessuna espulsione, noi votiamo di rimettere alla rete la decisione. Io non ho detto chi non vota per l’espulsione della Gambaro va contro i principi del Movimento. Ho detto: ‘se come gruppo non ci rimettiamo alla decisione della rete tradiamo un principio del M5S”.

Morra: ”Sottopongo il giudizio su mio operato in rete”, ha detto Morra dopo le critiche sul suo modo di aver condotto il caso Gambaro. E poi fa la voce grossa: ”Se qualcuno si azzarda a fomentare minacce sulla rete e’ fuori dal Movimento”.

Orellana: “Contro l’espulsione e contro questa riunione”

Il vice capogruppo al Senato, Luis Alberto Orellana: ”Non chiedo l’espulsione di Adele, non credo ad una compravendita e contesto nel metodo la riunione di oggi pomeriggio”.