Auto blu alle forze dell’ordine, non vendute su eBay: idea M5s approvata

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 settembre 2014 13:59 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2014 14:00
Auto blu alle forze dell'ordine, non vendute su eBay: idea M5s approvata

Auto blu alle forze dell’ordine, non vendute su eBay: idea M5s approvata

ROMA – Le auto blu di troppo date alle forze dell’ordine, anzichè messe all’asta su eBay. L’idea lanciata dal Movimento 5 Stelle è passata in Commissione Affari Costituzionali sotto forma di emendamento al decreto stadi.

L’emendamento, primo firmatario Luigi Di Maio, prevede che siano “assegnate, previa valutazione di convenienza, alle forze del comparto della pubblica sicurezza le automobili di proprietà delle amministrazioni pubbliche statali dismesse o da dismettere. Entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge – si legge nell’emendamento -, il Ministro dell’Interno, d’intesa con i Ministri competenti, effettua e illustra alle Camere la ricognizione delle suddette automobili”.

“Il MoVimento 5 Stelle – dichiarano i deputati – aveva anche proposto di implementare le dotazioni della polizia con equipaggiamenti speciali, soprattutto per chi è esposto a rischi biologici. Ma la proposta non è passata, il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha detto che la polizia ha già tutto quanto serve per la loro tutela”.