Beppe Grillo a Napolitano: “Se vinciamo ti dimetti e ti ritiri a Cesano Boscone”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo a Napolitano: "Se vinciamo ti dimetti e ti ritiri a Cesano Boscone"

Beppe Grillo a Napolitano: “Se vinciamo ti dimetti e ti ritiri a Cesano Boscone”

ROMA – Beppe Grillo torna ad alzare il tiro contro Giorgio Napolitano. L’attacco arriva da un post del suo blog in cui il leader M5s spiega: se vinciamo le europee devono succedere due cose, Napolitano si deve dimettere e si torna subito alle elezioni.

Già dal titolo #napolitanostaisereno (riformulazione dell’#enricostaisereno usato da Renzi con Letta prima della crisi) l’attacco è netto. Grillo spiega a Napolitano che dopo le dimissioni potrà riposarsi a Cesano Boscone e lì incontrare una volta alla settimana un “noto pregiudicato”, ovvero quel Berlusconi che proprio a Cesano Boscone dovrà svolgere una volta a settimana i servizi sociali dopo la condanna per frode fiscale nel processo Mediaset.

Il post di Beppe Grillo:

Se il M5S sarà votato come primo gruppo politico alle europee dovranno avvenire due cose, immediatamente. La prima è che Napolitano dovrà dimettersi, non rappresenta più da tempo il sentimento del Paese né la volontà degli elettori. Potrebbe ritirarsi a Cesano Boscone ed incontrare con tutto comodo una volta alla settimana il noto pregiudicato, quasi meglio di adesso che deve farlo scomodare al Quirinale. La seconda cosa che dovrà avvenire sono le elezioni politiche anticipate. Il Parlamento è incostituzionale e non ha più alcuna legittimità elettorale. La melassa del Potere cercherà in ogni modo di perpetuare sé stessa, lo sappiamo, ma per loro sarà comunque finita. O noi, o loro