Blog Beppe Grillo: “Luis Alberto Orellana sfiduciato”. Ms5: “Non ci rappresenta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2014 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA
Blog Beppe Grillo: "Luis Alberto Orellana sfiduciato". Ms5: "Non ci rappresenta"

Blog Beppe Grillo: “Luis Alberto Orellana sfiduciato”. Ms5: “Non ci rappresenta”

ROMA – “Luis Alberto Orellana è stato sfiduciato dal territorio“. Dopo la messa al bando arrivata in un post sul Blog di Beppe Grillo il 20 febbraio, in cui Orellana e altri 4 senatori venivano accusati di “Fuoco amico” contro il leader del Movimento 5 stelle, ecco che arriva la scomunica ufficiale. Orellana, si legge nel post, è poco presente sul territorio e critica troppo Beppe, ragione per cui i Gruppi M5s e Meetup della provincia di Pavia tolgono il loro appoggio al senatore.

Nel post dal titolo “Orellana sfiduciato dal territorio” si legge:

“Durante l’assemblea provinciale tenutasi a Pavia il 7 febbraio nel confronto col portavoce Orellana è emerso un generale e consolidato stato d’insoddisfazione da parte dei gruppi per la persistente assenza del Senatore dal territorio e lo scarso confronto con gli attivisti locali, nonchè l’inopportunità delle sue continue critiche mediante stampa e TV nazionali, lesive dell’immagine dei portavoce e degli attivisti impegnati sul campo, suoi stessi elettori. La martellante campagna coordinata dai 4 senatori 5 stelle sugli organi di informazione nazionali crea una grave lesione a tutto il MoVimento 5 Stelle ed ha raggiunto limiti che non siamo più disposti a tollerare.

I gruppi della provincia hanno avanzato al Senatore Orellana due richieste: avviare contatti e confronti più frequenti con gli attivisti locali e rendere costruttive le eventuali critiche personali attraverso una condivisione e dibattito all’interno del gruppo parlamentare dei senatori M5S. A queste richieste, Orellana ha pubblicamente risposto dando la disponibilità ed assumendosi l’impegno ad ottemperarle, impegno che purtroppo è stato disatteso con nuove esternazioni non condivise dalla base, frutto del suo pensiero personale ed espresse ai mass media in qualità di Senatore (vedi link Agorà, Espresso, Messaggero).

Pertanto, i gruppi del MoVimento 5 Stelle del territorio della Provincia di Pavia prendono ufficialmente le distanze dalle dichiarazioni e dalle azioni a titolo politico o personale di Luis Alberto Orellana, non riconoscendo più in lui un portavoce affidabile e rappresentativo”.