Edoardo Bennato, salta duetto con Beppe Grillo alla kermesse M5s: “Sono senza voce”

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2018 - 15:24 OLTRE 6 MESI FA
Edoardo Bennato, salta duetto con Beppe Grillo alla kermesse M5s: "Sono senza voce"

Edoardo Bennato, salta duetto con Beppe Grillo alla kermesse M5s: “Sono senza voce” (Foto Ansa)

ROMA – Edoardo Bennato resta senza voce e salta l’esibizione-duetto con Beppe Grillo alla kermesse Italia 5 Stelle 2018 al Circo Massimo di Roma sabato 20 e domenica 21 ottobre.

“Purtroppo da ieri ho un problema grave e sto senza voce…. Che rabbia. Quando capita questo mi imbestialisco soprattutto con me stesso, ma che posso farci?”, ha spiegato il cantante all’Ansa, annunciato il forfait. 

Nei giorni scorsi il deputato M5S Francesco Silvestri aveva annunciato che Bennato si sarebbe dovuto esibire insieme a Beppe Grillo suonando e cantando con lui al Circo Massimo, come già fatto in passato per altri eventi e raduni collettivi. “Sono certo che assisteremo ad un grande spettacolo attraverso testi e melodie che inviteranno i presenti a riflessioni più ampie riguardo a paradossi e contrasti italiani”, aveva detto.

Il cantante spiega meglio i contenuti della performance, al momento cancellata: “E un momento di particolare tensione e avevamo preparato un breve set musicale completato da discorsi sul problema di Bagnoli in particolare e di Napoli e del Sud in generale”.

In scaletta, rivela ancora Bennato, c’era, tra gli altri il suo brano ‘Pronti a salpare’ “per poter parlare di emigrazione svincolandoci dal buonismo e dal cinismo imperanti, con brani con Beppe per spettacolarizzare il tutto”. Ma a causa del problema alla voce è saltato tutto.