M5S al Circo Massimo: con 177 gazebo, c’è posto per sole 15mila persone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 ottobre 2014 10:58 | Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2014 10:58
M5S al Circo Massimo: con 177 gazebo, c'è posto per sole 15mila persone

M5S al Circo Massimo: con 177 gazebo, c’è posto per sole 15mila persone (foto Ansa)

ROMA – M5S al Circo Massimo: con 177 gazebo, s’è posto per sole 15mila persone. Mentre fervono i preparativi per la grande kermesse grillina al Circo Massimo, un calcolo preventivo sulla partecipazione è già possibile: nell’area possono stiparsi al massimo 15mila persone.

Lo spazio è ridotto perché, oltre al palco per gli interventi (apre Grillo oggi venerdì) e allo spazio riservato alle telecamere (strategicamente poste per rendere un colpo d’occhio di pienezza partecipativa) l’allestimento scenografico consta di ben 177 gazebo bianchi (dovevano essere 199) che ospitano le varie delegazioni locali. Sono disposti a forma di stivale a richiamare il profilo della nazione. 500 volontari stanno lavorando alacremente per quella che potrebbe rappresentare l’occasione di un rilancio del Movimento.

A partire dalla molto discussa “incoronazione” di Luigi Di Maio (anche Grillo ci scherza sopra) e di una gestione rinnovata tra movimento e territori. In senso più strutturato, si immagina, ma con la cautela di non farsi risucchiare dalla formula aborrita del “partito” (“Non sono partito” del rapper Fedez sarà l’inno del Movimento).