M5s, Elena Bianchi: laurea in Russia senza sapere il russo. Sul Web: “Dimettiti”

Pubblicato il 6 Giugno 2013 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Elena Bianchi: laura in Russia senza sapere il russo. Sul Web: "Dimettiti"

Elena Bianchi

UDINE – Il Messaggero Veneto informa che Elena Bianchi, la capogruppo del Movimento 5 stelle nel consiglio regionale del Friuli, vantava sui volantini elettorali una “laurea in ontopsicologia, conseguita lo scorso anno all’Università di San Pietroburgo“, pur parlando “a malapena tre parole di russo”, come ammette lei stessa. Particolare invece omesso, questo della laurea, nella biografia ufficiale di Elena Bianchi.

Sulla faccenda si è alzato un vero e proprio polverone. Nonostante la difesa della capogruppo del Movimento, sul social network e sul meet-up di Udine sono apparse richieste di dimissioni dalla carica.

La laurea a San Pietroburgo, riferisce Il Messaggero Veneto, è stata conseguita lo scorso anno, a undici anni dall’iscrizione all’ateneo di San Pietroburgo.

”I corsi erano organizzati in moduli intensivi trimestrali sia in Italia che a San Pietroburgo distribuiti su 5 anni – ha spiegato l’esponente del M5S -. Si trattava di 4-5 giorni di lezioni serratissime, tenute da professori dell’Universita’ di San Pietroburgo, affiancati da interpreti di italiano”.