Manifesto: Nicola Biondo silurato da capo staff comunicazione. M5s: E’ in ferie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2014 - 11:22| Aggiornato il 28 Luglio 2014 OLTRE 6 MESI FA
M5S, Nicola Biondo "silurato" da capo staff comunicazione

M5S, Nicola Biondo “silurato” da capo staff comunicazione

ROMA – Alcuni dicono che Nicola Biondo è stato “silurato” da capo staff comunicazione del Movimento 5 Stelle alla Camera. Ma lo staff in questione replica con una nota, specificando che Biondo “è semplicemente in ferie”

Ufficialmente, aveva scritto Carlo Lania de Il Manifesto, Biondo è in ferie da una decina di giorni, ma il suo non ritorno è dato per certo. Biondo, scriveva il quotidiano avrebbe lasciato il suo incarico di capo dello staff comunicazione del Movimento. Non gradiva quello che ha considerato un commissariamento e cioè l’affiancamento coatto di Ilaria Loquenzi nella gestione dello staff.

Peserebbe sulla sua scelta, scriveva ancora Lania qualche giorno fa,  il documento con cui ha spiegato le ragioni dell’insuccesso elettorale che i grillini ancora non gli perdonano. Quando, una quindicina di giorni fa, avrebbe posto l’aut aut (“o me o lei”) la risposta sarebbe stata altrettanto ultimativa (“o lavorate insieme, o te ne vai”). Biondo non ha fatto altro che prenderne atto anche perché, spiega Il Manifesto, Loquenzi si è mostrata da subito disponibilità e buon feeling, conquistando il gruppo, dapprima ostile, alla Camera.

Questo, appunto, quanto scritto sul Manifesto.

Questa, invece, la nota dello staff Comunicazione di M5s alla Camera:

Nicola Biondo è ancora a tutti gli effetti dipendente del Gruppo con la qualifica di caporedattore. La sua assenza è dovuta a un periodo di ferie.