Forum di Beppe Grillo su Napolitano: a 90 anni il cervello funziona così…

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2013 - 12:49 OLTRE 6 MESI FA
Napolitano-M5s, Beppe Grillo apre forum su suo blog: "Evitate vilipendio"

Beppe Grillo, Giorgio Napolitano

ROMA – A 90 il cervello funziona così. E’ uno degli insulti che arrivano a Giorgio Napolitano sul blog di Beppe Grillo. Dopo lo scontro M5s-Napolitano di martedì, a proposito di amnistia e indulto tendenti a salvare Berlusconi, Grillo ha aperto un forum sul suo pulpito-blog. Ma con un avviso ai naviganti: “Esprimete il vostro pensiero in maniera corretta ed evitate il vilipendio”. Neanche a dirlo che subito sono piovuti insulti contro il capo dello Stato. 

L’antefatto. Martedì Napolitano ha inviato un messaggio alle Camere, col quale ha chiesto di mettere all’ordine del giorno il problema del sovraffollamento delle carceri. Il M5S lo ha accusato di voler salvare Silvio Berlusconi. E Napolitano indignato ha replicato: “Vuol dire che se ne fregano del Paese“.

“Il MoVimento – si legge oggi sul blog di Grillo – ha a cuore i cittadini, i diritti umani ed il rispetto delle leggi. E’ con le nostre proposte, già depositate e avanzate in questi mesi, che risponderemo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ieri ha violato il suo ruolo di arbitro super-partes attaccando in maniera ingiustificata il M5S”. Ma gli utenti sono rimasti sordi alle raccomandazioni di Grillo. Critiche e insulti di ogni sorta si sono susseguiti: si va da strampalate richieste di impeachment, alle accuse di senilità. Eccone un campionario:

“Come attivista ed ancor prima come persona pensante con la propria testa, e non con quella della massa, mi chiedo e chiedo: perché il movimento 5 stelle, invece di protestare e lamentarsi, non mette sotto accusa il capo dello Stato per alto tradimento ed attentato alla Costituzione?”. “Innanzitutto non credo che sia nel suo ruolo parlare in questi modi. Secondo aspetto , credo che non sia nemmeno colpa sua perché a quasi 90 anni , il cervello funziona cosi cosi. Terzo , volevo sapere da quando Re Giorgio bazzica la politica italiana, e cosa ha fatto per evitare questa tragedia delle carceri e più in generale della situazione italiana nel suo complesso”. “Cosa ci si può aspettare da un uomo di 88 anni di cui 60 trascorsi in parlamento , dato che è parlamentare dal 1953”. “Un uomo che ha passato la sua vita solo a fare politica a mangiare in ristoranti altolocati, a passeggiare nel transtlantico. VERGOGNA. Vada in pensione Presidente. Vada a godersi i nipoti finchè è in tempo. 60 anni di politica non l’hanno stancata almeno un pò? noo? allora provi a fare un pò il muratore qualche giorno, vedrà che dopo 2 giorni chiederà la pensione…..”.

Segue una citazione del virgolettato di Napolitano, con tanto di estratto video. Poi un catalogo di video su “Napolitano contro il Movimento 5 Stelle”. Al forum partecipano i portavoce M5S al Senato Paola Taverna, Mario Michele Giarrusso, Maurizio Buccarella e i portavoce M5S Camera Francesca Businarolo, Giulia Sarti e Andrea Colletti.