Virginia Raggi sfida la destra: “Voti degli Spada non li vogliamo. Voi?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 novembre 2017 12:22 | Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2017 12:22
roberto-spada

L’aggressione di Roberto Spada a cui si riferisce Virginia Raggi, sfidando la destra (foto Ansa)

ROMA – “I voti degli Spada non li vogliamo”. E’ il titolo di un post sul blog di Beppe Grillo del sindaco Virginia Raggi. In merito al voto del ballottaggio per il X municipio di Ostia scrive: “Qui gli Spada l’hanno sempre fatta da padrone. E sapete bene che la destra ha detto che è pronta a fare l’accordo con Casapound. Quindi con chi si allea la destra? Con gli Spada?”.

“Sapete bene come è stato amministrato X Municipio in tutti questi anni, dai partiti di destra e dai partiti di sinistra. Lo sapete benissimo. Oggi vi trovate davanti a una svolta: potete decidere se continuare a dare fiducia alle persone che fino ad oggi hanno governato questo Municipio. Sono sempre le stesse, anche se si rifanno il trucco e cambiano pelle, cambiano nome”, scrive la Raggi. “E allora siamo chiamati a fare una scelta: vogliamo il sistema, le persone e le modalità che c’erano prima, che si sono state fino a ieri? O vogliamo alzare la testa e guardare avanti. Guardare avanti con molto coraggio, perché ci vuole coraggio ad andare avanti quando vi bruciano i cassonetti, vi vandalizzano i parchi e le scuole. Siamo chiamati a fare questa scelta! Che cosa scegliamo?”, conclude il post.

L’intervento si riferisce all’episodio sulla bocca di tutti: Roberto Spada ha aggredito un giornalista di Nemo di Rai 2, Daniele Piervincenzi. Con una testata l’esponente della famiglia Spada ha rotto il naso al giornalista, come testimoniato dal video mandato in onda.