YOUTUBE Grillo regala banconote false ai giornalisti: “1000 euro al Tg3, 3mila euro a Radio Radicale…”

di redazionw Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2017 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
Grillo regala banconote false ai giornalisti: "1000 euro al Tg3, 3mila euro a La7..."

Grillo regala banconote false ai giornalisti: “1000 euro al Tg3, 3mila euro a La7…”

RIMINI – Finte banconote da 1000 euro. Show di Beppe Grillo tra i militanti della kermesse 5 Stelle, con l’obiettivo di colpire la stampa, stavolta in modo sarcastico. “Ora scrivete quello che vi dico io. Il Movimento 5 Stelle è il più grande movimento d’Europa. Va bene? Si’, scrivete cosi'”.

E poi continua a regalare soldi finti: “A chi diamo di più? 1000 euro al Tg3, 3mila euro a La7. Voi siete di Radio Radicale? Allora dovete essere finanziati, 3mila euro per voi”: così si rivolge agli attivisti, vicino al palco di Italia 5 Stelle a Rimini, e ai cronisti che lo assediano ma che sono costretti dalle transenne a mantenere una distanza di sicurezza.

Allora non è vero che il Movimento 5 Stelle vuole togliere i finanziamenti all’editoria? O è corruzione? chiede una cronista. Ma Grillo non risponde e continua il suo show: “Eccovi altri 1000 euro” rilancia. E i militanti, come accade puntualmente, ne approfittano per inveire contro i giornalisti “siete i soliti venduti, vergogna!”.

Quest’anno Grillo decide di salutare così il suo popolo, senza la solita passeggiata tra i gazebo, e si limita a stare in zona di sicurezza; ogni tanto stringe mani e si fa scattare foto con i suoi fan. Su YouTube il video di Repubblica: