Barbara Berlusconi non gioca in casa: “Lo stage? Non in un’azienda di famiglia”

Pubblicato il 27 Luglio 2010 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

Barbara Berlusconi

La neolaureata Barbara Berluscon0i non farà uno stage in una delle aziende di famiglia. Dopo la laurea la figlia maggiore di Veronica Lario e del premier sta pensando a un master, (”ma non c’è bisogno di andare all’estero”), ”per acquisire competenze nel mondo dell’editoria”. Per Barbara lo stage resta ”una tappa obbligata”, ”per farsi le ossa dove non mi considerano la figlia di Silvio Berlusconi e portare poi le mie idee nell’ambito delle aziende di famiglia”.

Barbara è stata intevistata da Maria Latella per il settimanale A: ”Ho scoperto di recente la forza e il fascino della comunicazione televisiva: la tv non l’ho mai guardata molto, ma è vero che corrisponde ai canoni di velocità propri della mia generazione. Come Internet, del resto. Ci sono anche molte notizie scorrette sul web, ma ormai è sinonimo di liberta”’.

Nell’immediato della dottoressa ci sarà una vacanza a Villa Certosa con il compagno Giorgio Valaguzza, i figli Alessandro ed Edoardo e, per qualche giorno, anche il padre.

Riguardo alla polemica innescata dalle critiche della docente Roberta De Monticelli (che aveva polemizzato sulla possibilità che la figlia del premier potesse ricevere subito una cattedra) al rettore dell’università San Raffaele, don Luigi Verzé, Barbara Berlusconi dice: ”Mia madre l’ha letta sui giornali e mi ha chiamato: ‘Barbara, il 110 è tuo, hai il libretto pieno di trenta a confermare il tuo impegno. Ma se provano a toccarti la lode, devono vedersela con me. La lode me la sono meritata io’. Mi ha fatto ridere e mi è passato il malumore. Naturalmente ha ragione: se non ci fosse stata lei con i miei bambini, non avrei potuto laurearmi”.

Anche i “fratellastri”, avuti da Silvio Berlusconi durante il precedente matrimonio, si sono congratulati per la laurea: “Mi ha chiamato Marina”.