Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, pubblicità su sito del Fatto con Facile.it

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 gennaio 2014 10:00 | Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2014 10:01
Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, pubblicità su sito del Fatto con Facile.it

Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, pubblicità su sito del Fatto con Facile.it

MILANO – Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi fanno pubblicità sul sito del Fatto Quotidiano. Il giornale nemico giurato di Silvio Berlusconi, con i tanti attacchi di Marco Travaglio all’ex premier, non disdegna di far comparire sul proprio portale il banner di Facile.it, società per azioni milanese il cui 66% è detenuto, per un terzo, dalla Holding Italiana Quattordicesima dei tre figli di Berlusconi e della seconda moglie Veronica Lario, come ci informa Mario Gerevini sul Corriere della Sera. I tre rampolli hanno investito nella società circa 6,3 milioni di euro, non molto rispetto a quanto hanno investito in Fininvest. Ma abbastanza per garantire ai tre Berlusconi un certo peso.

Gli altri soci più importanti di Facile.it usano finanziarie in paradisi fiscali. Tra loro, scrive sempre Gerevini, ci sarebbero anche dirigenti della Chiesi Farmaceutici, il gruppo cha fa capo alla famiglia della moglie dell’ex patron di Parmalat Calisto Tanzi.

 

Facile.it, “il sito di comparazione numero uno in Italia” si autodefinisce, ha comunque un bilancio in attivo, con 21 milioni di fatturato e 3 di perdita nel 2012. Per mantenere questi risultati in tempi di crisi chiudere gli occhi su dove si fa pubblicità pare cosa da poco.