Berlusconi contro Forza Campania: “Ci vogliono togliere voti con l’inganno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2014 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi contro Forza Campania: "Ci vogliono togliere voti con l'inganno"

Silvio Berlusconi (Foto Lapresse)

ROMA – Silvio Berlusconi contro Forza Campania”: “Forza Italia è una soltanto. Non possono esistere correnti come sta avvenendo in Campania. Ci vogliono togliere voti con la confusione e con l’inganno”. L’ex presidente del Consiglio collega gli sviluppi campani alla propria vicenda giudiziaria, alla vigilia della decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano che il 10 aprile si esprimerà sull’affidamento ai servizi sociali.

“In questo delicato momento in cui la sinistra, avvalendosi del suo braccio giudiziario, vuole impedirmi” di condurre la campagna elettorale, “Forza Italia subisce senza reagire maldestri tentativi di sottrarle voti con la confusione e con l’inganno”.

Ma, chiarisce l’ex premier,

“non si può fare parte di Forza Italia e militare contemporaneamente in un altro partito. In Fi non possono esserci correnti, rivendicazioni territoriali, ambizioni personali, così come invece sta avvenendo in Campania con il movimento ‘Forza Campania’ che dichiara di aderire a gruppi diversi da Forza Italia in Campania e di essere invece con Forza Italia a livello nazionale. Forza Italia è una ed una soltanto“.

Nella nota Berlusconi riprende il leitmotiv dei suoi tanti discorsi, in televisione e ai comizi:

“Forza Italia è la casa degli italiani che amano la libertà e che vogliono restare liberi. E’ il partito di riferimento politico di tutti i moderati sia a livello nazionale, che regionale e locale. Forza Italia è una ed una soltanto. I coordinatori regionali sono scelti dal Presidente Berlusconi personalmente dopo approfondite consultazioni e godono della sua piena fiducia. Per questo Forza Italia chiede ai simpatizzanti di Forza Campania di chiarire la propria posizione, anche in vista delle prossime amministrative per le quali solo e soltanto i dirigenti regionali di Forza Italia possono consentire l’utilizzo del simbolo ufficiale nei vari comuni. Per questi motivi, chi intende appoggiare candidati a Sindaco o liste locali diverse da quelle del nostro Movimento non potrà più considerarsi parte di Forza Italia”. 

 

 

 

Berlusconi all’attacco di ‘Forza Campania’: “Ci vogliono togliere voti con l’inganno”Berlusconi all’attacco di ‘Forza Campania’: “Ci vogliono togliere voti con l’inganno”