Berlusconi: dettagli scabrosi del bunga bunga nel diario di Iris Berardi (agli atti del Ruby 3): cronaca o invenzione?

a cura di Sergio Carli
Pubblicato il 6 Luglio 2015 - 06:48| Aggiornato il 16 Marzo 2019 OLTRE 6 MESI FA
La sodomia di Berlusconi nel diario di Iris Berardi (agli atti del Ruby 3): cronaca o invenzione?

Iris Berardi. Nel suo diario particolari scabrosi sulle serate di Berlusconi

MILANO – Il diario di Iris Berardi, pubblicato dal Fatto Quotidiano, contiene molti particolari pruriginosi e apertamente osceni. Il diario è stato riportato da Fatto in due “puntate”, sabato 4 luglio e domenica 5 luglio 2015; sabato con un breve riferimento (ma tanto è bastato per lo scandalo) e domenica con più ampi dettagli. Il garante della Privacy, come ha scritto qualche giorno dopo il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, ha disposto “con effetto immediato la misura temporanea del blocco di ogni ulteriore diffusione, anche on line – compreso l’archivio storico – delle descrizioni particolareggiate delle presunte condotte sessuali del segnalante (Berlusconi, ndr) e di altri soggetti coinvolti nella vicenda riportate negli scritti confluiti negli atti giudiziari e riportate negli articoli”.

I titoli dei due articoli sono da soli illuminanti del contenuto:

1. Berardi: “Lo misi in quel posto a B. e mi disse: fai piano”.

2. Bunga bunga col vibratore. Il diario porno di Iris Berardi.

Nella polemica che ne è seguita è da notare anche un intervento di Marco Travaglio a difesa della scelta di pubblicare compiuta dal Fatto: sono atti di un processo, il Ruby 3 e presto saranno letti in un’aula di tribunale.

Quello che nessuno può sapere, fino al processo, se la Corte affronterà l’argomento, è se il diario riferisce un episodio effettivamente accaduto o è parto della fantasia senza freni di una ragazza molto precoce.