Berlusconi: “Donna leader moderati? Sarei felice, ma Marina dice no”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2015 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

 

Berlusconi: "Donna leader moderati? Sarei felice, ma Marina dice no"

Berlusconi (foto Ansa)

NAPOLI “Una donna leader dei moderati? Sarei felice. Marina? No, lo escludo nella maniera più assoluta“. A dirlo è Silvio Berlusconi in un’intervista all’emittente napoletana Canale 34, che ne ha diffuso un’anticipazione.

“Sarei felice – ha detto Berlusconi – se il popolo decidesse che il nuovo leader dei moderati sia una donna. Sarebbe una novità importante e questo porterebbe al voto molte donne che adesso preferiscono stare colpevolmente a casa senza andare a votare”. Alla domanda su eventuali nomi in famiglia, in particolare Marina, Berlusconi ha risposto che “in famiglia abbiamo persone, ma non dico nessun nome perché dire un nome da parte mia significa bruciarlo. Marina lo escludo nella maniera più assoluta”.

Sui complimenti di Renzi a Caldoro e alla domanda sull’adesione dello stesso Caldoro al progetto renziano, Berlusoni ha risposto con un “no, Caldoro – ha detto – è un galantuomo. Ho lavorato con lui per diverso tempo. E’ una persona corretta e leale. Non può lasciare una posizione che gli da molta attenzione nel mondo dei moderati”. Poi parla dell’avversario di Caldoro, Vincenzo De Luca. Secondo Berlusconi il suo modello di governo ” è un modello di devastazione finanziaria e fiscale. Basta vedere quante sono le tasse che pagano i salernitani. Quindi se il sistema di governance di Salerno fosse applicato al livello regionale sarebbe disastroso”.