Berlusconi, i figli Marina, Piersilvio e Barbara firmano la domanda di grazia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 settembre 2013 9:27 | Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2013 9:34
Berlusconi, i figli Marina, Piersilvio e Barbara firmano la domanda di grazia

Silvio Berlusconi

ROMA – Marina, Piersilvio e Barbara Berlusconi hanno firmato la domanda di grazia per il padre Silvio Berlusconi. Repubblica scrive che i tre figli del leader del Pdl si sono presentati da lui con la domanda di grazia già firmata e pronta per essere presentata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Ma Berlusconi non li ha autorizzati a presentarla, “almeno non ora”.

Repubblica scrive:

“Raccontano che Marina, Piersilvio e Barbara si siano presentati ieri sera a cena portando poche cartelle da loro controfirmate con la richiesta ufficiale di grazia al capo dello Stato. Il gesto estremo e clamoroso della famiglia. Da accompagnare, inevitabile, con le dimissioni dalla carica di senatore, prima di qualsiasi pronunciamento della giunta delle elezioni. Un atto di «responsabilità e coraggio», gli chiedono i figli più grandi”.

Ma Berlusconi non ha voluto che la presentassero:

“«Non vi autorizzo a presentarla, non è il momento, non ora» sarebbe stata la reazione a caldo. Ma la richiesta è lì sul tavolo. E ci resta. «Non lo farà» giura Angelino Alfano parlando a chiusura della festa “Controcorrente” del Giornale a Sanremo. Berlusconi resta in silenzio e spaesato, smarrito, «non sa in realtà che fare» confida chi gli ha parlato. Vuole mostrare il volto duro, resistere, ma gli artigli sono spuntati. E la via dell’appello alla clemenza del capo dello Stato e delle dimissioni diventa l’unica via di salvezza”.