Berlusconi benedice Renzi: “Ha le nostre idee”. “Aboliremo l’Imu”

Pubblicato il 16 settembre 2012 14:00 | Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2012 21:00
berlusconi

Silvio Berlusconi (foto Lapresse)

BARI – Berlusconi benedice Matteo Renzi: “Ha le nostre idee, se vince lui il Pd potrebbe diventare un partito socialdemocratico”. L’ex premier fa dunque il tifo spudorato per il sindaco di Firenze, candidato alle primarie per guidare il Pd. E non è un mistero che anche Renzi sia un estimatore di Berlusconi, tanto da aver recentemente detto: “Cercheremo di recuperare i voti dei delusi del Pdl, orfani di Berlusconi”.

“Renzi – ha detto Berlusconi – porta avanti le nostre idee sotto le insegne del Pd. Auguri. Se Renzi vince le primarie si verifica questo miracolo: Il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico”.

Berlusconi ha poi attaccato il fiscal compact: “Senza abbassare la pressione fiscale non si esce dalla recessione. Le norme del fiscal compact impediscono la crescita” ed ha promesso di abolire l’Imu.

Poi ha detto che Beppe Grillo è “uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere. Non ci s’improvvisa amministratori di un paese o di una città”.

Infine l’ex premier ha difeso il suo operato a Palazzo Chigi: “Abbiamo fatto più di 40 riforme. Dalla lotta alla criminalità ai provvedimenti per le grandi opere e l’istruzione”.

Inoltre “i miei governi hanno fatto miracoli in politica estera, non ci siamo mai inginocchiati a Francia e Germania ma abbiamo stretto amicizia con tutti”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other